Descrizione - Scheda tecnica - Relazione tecnica - Capitolato - Disegno tecnico 


 Descrizione

I separatori statici di oli e grassi vegetali non emulsionati della Naldi Ecologia sono nati con lo scopo di tutelare l'ambiente da uno scarico incontrollato di sostanze oleose in fognatura, nel rispetto dell’allegato V del Dlgs 152/06 e successive modifiche e di migliorare il rendimento depurativo in presenza di una depurazione biologica.

Questi impianti sono strutture monoblocco rettangolari in grado di garantire un'ottima stabilità per i carichi; vengono realizzati con P.R.F.V. (Plastici Rínforzati in Fibre di Vetro) che assicura una durata pressoché illimitata del manufatto, una perfetta impermeabilità, oltre che leggerezza e maneggevolezza tali da ridurre costi di trasporto e installazione.
Il principio di funzionamento degli impianti è basato sulla differenza di peso specifico tra sostanze oleose e acqua da depurare.
Strutturalmente l'impianto presenta un comparto di deoleazione, dove l'olio viene separato grazie alla presenza di appositi deflettori e di una paratoia di separazione dei fanghi. La raccolta e lo stoccaggio degli oli avvengono sulla superficie di separazione.

Le caratteristiche principali di questi impianti sono:
- basso costo di manutenzione e gestione
- rendimenti di depurazione del 90%